top of page

La Nostra Vision

Crediamo nelle donne e nelle loro capacità.

Sosteniamo l’indipendenza economica e sociale delle donne.

Desideriamo un mondo in cui le donne siano trattate con rispetto e dignità.

Vogliamo una società che riconosca il talento femminile, il valore e il contributo delle donne, sia in ambito professionale che nella vita di tutti i giorni.

La Nostra Mission

 

Siamo molto di più di un guardaroba: vestiamo la voglia di fare delle donne!

Supportiamo le ragazze e le donne in cerca di un’occupazione a gestire con successo il colloquio di lavoro.

In un mondo in continua evoluzione, in cui è sempre più faticoso riuscire a realizzare le proprie ambizioni, valorizziamo il talento femminile, incoraggiando le donne a riappropriarsi del proprio potenziale e a credere in se stesse con coraggio, forza e determinazione.

 

Sicure di noi, di ciò che siamo, di ciò che vogliamo, di ciò che vorremmo essere, perché avere un obiettivo, una visione, un traguardo da raggiungere è essenziale per realizzarsi.

A chi ci rivolgiamo?

Ci rivolgiamo alle giovani donne alle prese con il primo impiego, alle professioniste che dopo la maternità tentano di rientrare nell’ambito lavorativo per riavviare la propria carriera professionale, alle donne immigrate che non conoscono il tessuto sociale e il mercato del lavoro italiano.

Siamo parte di un movimento globale che promuove l’intraprendenza, l’iniziativa e la creatività delle donne, per favorire l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile.

Vogliamo rendere le donne consapevoli di poter realizzare i propri progetti in ogni settore, sulla base delle proprie caratteristiche e competenze.

Come lo facciamo ?

Offriamo programmi di supporto per l’avviamento professionale, servizi di career counseling e mentoring, consulenze d'immagine e personal styling, ma soprattutto, forniamo a chi ne ha bisogno, un’intera cabina-armadio a cui

attingere per trovare l’outfit perfetto per sostenere il colloquio di lavoro.

 

“Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo”

 (Virginia Woolf).

MISSION E VISION

Ciò in cui crediamo

Ogni donna ha il diritto di mettere a frutto le proprie capacità e di conquistare l’indipendenza economica in un mondo più egualitario.

Le donne sono una risorsa nell’ambito familiare e in quello lavorativo, costituiscono un enorme patrimonio che deve essere pienamente valorizzato.

Il talento femminile è una leva indispensabile per lo sviluppo economico e sociale.  Assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro produce non solo società più eque, ma anche più benessere economico (World Bank, Gender equality and development, World Development Report, Washington, 2012).

Siamo fortemente convinte che tramite un’adeguata formazione professionale, percorsi di coaching e tutoring mirati, un mix esclusivo di attività per imparare a valorizzare la propria immagine, e il sostegno di un’ampia rete di supporto, costituita da professioniste affermate e di successo, sia possibile dare a tutte le donne l’opportunità di riprendere in mano la propria vita per sentirsi nuovamente in diritto di esistere. Possiamo fare tutto se amiamo noi stesse, se ci crediamo.

EB-DressXSuccess-15.jpg
EB-DressXSuccess-18jpg.jpg

Lavoriamo Insieme

“If you want to go fast, go alone. If you want to go far, go together”.

“Se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno”.

Siamo una rete in continua espansione. Collaboriamo con il settore pubblico, la società civile, le università e le imprese, investendo le nostre energie e la nostra volontà per riuscire a sconfiggere le incertezze e le paure che spesso minano l’autostima delle donne. Queste collaborazioni, germogliate su valori comuni e su obiettivi condivisi, mettono al centro l’universo femminile e le sue necessità. Perché essere donna non è assolutamente semplice, ma esserlo insieme può essere incredibilmente straordinario.

Copyright @2024 Dress for Success Milan Via Borsieri, 14 20159 Milano / CF 97811320155

IMG-20231105-WA0040.jpg
1.png
bottom of page